TESSITURA SCOTTI SRL:
Verso la Certificazione per la Parità di Genere
L’azienda TESSITURA SCOTTI SRL è impegnata in un percorso che la porterà ad ottenere la certificazione della parità di genere, misura introdotta a livello nazionale con la Legge 162/2021 e che rappresenta una importante novità in materia di pari opportunità in ambito lavorativo. Un concreto passo per mettere in atto il cambiamento a conferma della volontà della nostra azienda di implementare sempre più politiche e misure concrete per ridurre il divario di genere. Il progetto è finanziato sul bando «Verso la certificazione per la parità di genere» promosso da Regione Lombardia con Unioncamere su risorse “PR Lombardia FSE+ 2021-2027”

Nomina del Comitato
[1 Pagina]
Definisce composizione, responsabilità e mandato del Comitato per la Parità di Genere, incaricato di supervisionare e promuovere le iniziative aziendali in materia di equità. Si concentra sul rafforzamento della governance interna e sul monitoraggio continuo delle politiche PDG.

Codice di Condotta
[5 Pagine]
Stabilisce i principi etici e le regole comportamentali per prevenire ogni forma di discriminazione e garantire un ambiente di lavoro inclusivo. Sottolinea l’impegno dell’azienda a rispettare pari opportunità e a responsabilizzare ciascun collaboratore.

Politica PDG
[2 Pagine]
Definisce il quadro strategico, gli obiettivi e le azioni concrete per promuovere la parità di genere, in linea con la normativa nazionale (L.162/2021). Si focalizza sull’implementazione di misure misurabili per ridurre il divario e favorire uno sviluppo professionale equo.